Il sistema di personalizzazione degli ambienti A.I.S.® si concentra sui valori e le esigenze sia dei pazienti che del personale medico. Integra l’architettura e la tecnologia per creare un ambiente che migliora l’esperienza del paziente e la qualità delle cure aumentando l’efficacia operativa delle strutture. Il sistema integrato ha come scopo principale la sedazione psicologica del paziente infatti e’ frequente la paura di sottoporsi a qualsiasi tipo di intervento anche se pur di semplice immaging ricognitivo (TC, RM ecc.) e spesso, accade che, prima ancora di essersi sottoposto a tale trattamento, si è impauriti, o comunque agitati, alla sola vista. Il sistema integra sia effetti visivi che audio ricreando atmosfere “rilassanti” che aiutano ad ottenere i risultati sopra esposti. Dalla camera singola al reparto completo, ogni spazio può essere personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. L’applicazione innovativa delle tecnologie offre un’esperienza piacevole per i pazienti e per i professionisti della salute.
Ogni ambiente va studiato specificatamente seguendo le esigenze del tipo di paziente a cui è destinato infatti è l’integrazione dei sistemi nel suo complesso che ottiene dei risultati Non è da
sottovalutare inoltre, in un era di forte concorrenza tra le strutture sanitarie, il valore aggiunto che un ambiente accogliente e rilassante può generare nelle scelte di un potenziale cliente.
Come funziona
A valle di una visione dei luoghi di un nostro tecnico verrà redatto un visual project come da esempio di seguito che permetterà una completa visione di quanto proposto dando la possibilità di verificare gli effettivi benefici del sistema A.I.S. in fase progettuale relativamente anche alla scelta dei materiali. Il sitema A.I.S.® è espandibile anche con diverse tecnologie come la proiezione 3D, pannelli retroilluminati (in ambienti non interventistici), i materiali utilizzati sono sempre conformi alle normative vigenti in relazione agli ambienti di utilizzo. Il sistema A.I.S. può essere realizzato con diverse tipologie di materiali e soluzioni.
A.I.S. FaceFloor Sistema di facile e veloce applicazione (richiede superfici perfettamente complanari) utilizzabile a pavimento, costituito da un PVC monomerico, calandrato, con superficie goffrata, che conferisce una maggiore sicurezza antiscivolo.
A.I.S. FaceWall Film costituito da un PVC polimerico, calandrato, di 70 micron di spessore, spalmato con un adesivo acrilico grigio sensibile alla pressione, super rinforzato adatto per le pareti.
A.I.S. Pol di maggiore qualità e durata ed indicato in ambienti dove è maggiore l’uso e soprattutto dove è necessario ottenere una maggiore igienizzazione degli stessi.
Realizzato con lastre compatte in policarbonato di spessore variabile da 2 ai 6 mm aventi caratteristiche di sicurezza, leggerezza, durata, resistenza al fuoco e resistenza agli agenti chimici.
A.I.S. FaceWallBact Film costituito da un PVC cast, trasparente, di 60 micron, contenente agenti antimicrobici
A.I.S. For caratterizzato da un minor costo è indicato per ambienti con basse esigenze igienico- sanitarie. Esso non è adatto ad essere utilizzato in luoghi dove non vi è protezione agli agenti meccanici (urti, strisci ecc.)
Realizzato con pannelli in materiale leggero a bassa densità di spessore variabile da 3 ai 8 m
A.I.S. Alum realizzato con pannelli compositi in alluminio offrono infinite possibilità di creare uno stile personalizzato, il materiale ha caratteristiche tecniche superlative e con una finitura superficiale costituita da un PVC trasparente contenente agenti antimicrobici, destinato alla protezione delle superfici contro le aggressioni fisiche e chimiche, le proprietà antimicrobiche di questo articolo trattato contenente un biocidi permettono di proteggere le superfici dai microbi in luoghi che richiedono un livello di igiene elevato
Proiettore sala RM
Le sale di Risonanza Magnetica devono ancora diventare zone di comfort per il paziente. I video Comfortig vengono proiettati su superfici RM, considerando che il 12% degli esami viene annullato a causa dell’ansia del paziente. Miriamo a prevenire tale perdita fornendo un ambiente confortevole. Il proiettore MR essere completamente controllato dalla scrivania del tecnico tramite un PC dedicato o un iPad il quale puo scegliere tra rilassanti video sulla natura e animazioni. Il software dedicato funziona su PC e iPad ed fa trasmettere in tempo reale dei contenuti audiovisivi, esso controlla il proiettore, display MR in camera da 32 pollici, il suono ambientalee l’illuminazione della stanza ed include oltre 300 animazioni, video e immagini.
Il proiettore compatibile è l’unità principale della soluzione e proietta contenuti video animazione sul viso dello scanner RM o sulle pareti laterali.
Risoluzione Full HD 1920-1080 – Collegamento in fibra ottica – Altoparlante integrato da 40 W – Dimensioni dello schermo 30-300 – Luminosità massima di 5000 lumen
Monitor Sala RM
I pazienti si sentono per lo più preoccupati di entrare nel foro della Risonanza per lunghi tempi di scansione. Ecco perché tutti gli scanner RM devono disporre di sistemi di intrattenimento dedicati.
Il monitor compatibile con la RM da 32 pollici è posizionato dietro il magnete, i pazienti guardano i video tramite lo specchio sulla bobina per la testa o attraverso occhiali prismatici. Lo schermo è certificato per uso in Risonanza Magnetica. Non viene influenzato dal magnete e non ha alcuna interferenza con la scansione.
UTILE PER SCANSIONI PEDIATRICHE
L’ambiente della RM è frustrante per i bambini. Per alleviare l’ansia, i pazienti pediatrici sono per lo più sedati e anestetizzati prima della scansione. D’altra parte, quando i bambini sono stati in grado di guardare i cartoni animati numerose scansioni sono state completate senza sedazione o anestesia. Evitare l’anestesia è più sicuro per i bambini e meno stressante per la famiglia. I pazienti rilassati collaborano meglio con il tecnico durante la scansione, ciò porta a un miglioramento della qualità dell’immagine e alla riduzione del numero di scansioni ripetute.